Tre “nuovi” arrivi ed un “vecchio” ritorno…

Una registrazione dev’essere il più possibile fedele alla realtà o il suo scopo è invece di migliorare, e in qualche modo addirittura trascendere, la musica reale?

 

Comunque la si pensi intorno all’arte di registrare c’è un secolo di esplorazione sonora, in equilibrio tra ciò che è reale e ciò che, invece, è semplicemente ricostruito. In quest’ottica l’accrescimento del nostro equipment rappresenta un’opportunità in più che mettiamo a disposizione dei nostri artisti. In particolare la fine del 2014 sta portando numerose e interessanti new entry…

 

Il primo nuovo arrivato in casa Tube Recording Studio è un AudioLine AL97. Il Preampificatore realizzato da Livio Argentini, vero guru dell’audio professionale, andrà a fare ottima compagnia ai nostri Neve, SSL, Api, Focus Rite, Telefunken, Millennia…

 

Il Neumann U87 fin dalla sua prima apparizione sul mercato nel 1967 ha riscosso un consenso enorme tra gli addetti ai lavori del mondo dell’audio professionale, e la sua diffusione si è fatta sempre più grande fino a farlo diventare la prima scelta di molti fonici e produttori per tutta una serie di applicazioni.

 

L’Antelope Isochrone OCX è l’unico acquisto non vintage. Emerge come il nuovo standard qualitativo dei Master Clock  in grado di agganciarsi all’orologio più preciso della Terra – l’Orologio Atomico. Il Tube Studio raggiunge così una stabilità perfetta grazie  alla potenza di un orologio atomico.

 

Infine la ES 335 Reissue Dot già presente nel nostro equipment in occasione del suo diciottesimo anno di età ha subito un ottimo lavoro di restyling. Nuove placche, nuovo ponte e nuova elettronica. Uno strumento meraviglioso, perfetto per il Jazz ma utilizzatissimo nel blues e nel rock. Una bella chicca per i chitarristi che verranno a realizzare il loro progetto nel nostro Tube Studio…