L’intervista di Riccardo Rossi per Extra Music Magazine al nostro AD Enrico Moccia, nasce in concomitanza al lancio dell’iniziativa “We Keep on Playing”, promossa dalla Emme Record Label e dal Tube Recording Studio. “Un’iniziativa assolutamente da lodare ora che siamo entrati nella cosiddetta fase due ed un qualcosa di estremamente efficace nel rilanciare un settore che rischia molto”.
We Keep On Playing”, l’iniziativa promossa dall’etichetta Emme Record Label di Enrico Moccia, vuole ripartire proprio dalla promozione dei tanti piccoli e medi musicisti che negli anni si sono affidati a loro per registrare, suonare, creare.
Abbiamo avuto modo di discuterne con Enrico in persona, per saperne di più non solo riguardo questa lodevole iniziativa, ma anche su quello che c’è stato prima, sulla storia dell’Emme Record e delle altre interessanti iniziative che gravitano intorno alla stessa ed al suo luogo cardine, il Tube Recording Studio.
La vostra attività negli ultimi anni si è intensificata molto, con tantissimi giovani artisti, italiani e non, che proprio grazie a voi hanno potuto avere un supporto a 360° nella registrazione e nella promozione dei loro album.
Il tube recording studio, che ho avuto modo di visitare in questo senso credo sia davvero il luogo perfetto.
Una bellissima struttura immersa nel verde della Sabina che offre ospitalità e pace mentre si suona e registrano dei brani.
Proprio nella pagina di presentazione di “We keep on playing” possiamo vedere le diverse cover di tutti quei dischi che sono nati grazie a questa sinergia e fiducia tra etichetta e artista.
Credo sia un’iniziativa assolutamente da lodare ora che siamo entrati nella cosiddetta fase due ed un qualcosa di estremamente efficace nel rilanciare un settore che rischia molto.
Per tanti giovani talenti, il Tube è il luogo ideale, tanti dischi sono nati attraverso questa sinergia. We keep on playing è una proposta a favore dei musicisti perché efficace nel rilancio di un settore così in crisi. Stiamo vivendo una crisi da cui rischiamo di non uscire per lungo tempo. Non abbiamo una soluzione a tutti i mali, siamo certi però sia necessaria una partecipazione attiva, e di supporto, a favore dei musicisti. Gli ultimi due anni sono stati i più prolifici della nostra Emme Record Label, è per questo che abbiamo deciso di ripartire al fianco degli oltre 300 musicisti che dal 2012 si sono affidati alla nostra etichetta e al nostro Tube Recording Studio per realizzare le loro idee progettuali.