Uscirà nei primi giorni di settembre per El Gallo Rojo Records il nuovo Album del contrabbassista Stefano Senni. Registrato e mixato da Francesco Lupi al Tube Recording Studio nello scorso Giugno il disco vede la collaborazione di Gaia Mattiuzzi (Voce), Enrico Terragnoli (chitarre, banjo, podofono) e Nelide Bandello (batteria).
Un progetto davvero originale in cui Jazz/Rock/Musica Cantautorale si fondono con grande coerenza e lucidità. Il sound del quartetto è compatto e le qualità dei singoli non prevalgono mai nel rispetto dell’ensemble.
L’Album Eraserheads contiene 8 brani, 4 originali scritti dal Band Leader e da Gaia Mattiuzzi, e 4 rivisitazioni di brani editi. Tra tutti risalta l’arrangiamento di “Dead Man” di Neil Young in cui le chitarre di Terragnoli e la voce di Mattiuzzi si fondono con la ritmica di Senni e Bandello in una versione decisamente originale e ben riuscita.
Insomma un album da acquistare, magari durante uno dei live che il quartetto proporrà nei prossimi mesi in giro per l’Italia.